FANDOM

ThTereziLogo
Terezi Pyrope
ThMind
Terezi_Pyrope.png
Terezi Pyrope
- gallowsCalibrator

Titolo

Veggente della Mente

Età

{{{6}}}.

Compleanno

{{{7}}}.

Stile di Scrittura

{{{9}}}

Strife Specibi

{{{10}}}

Metodo di Recupero

{{{11}}}

Relazioni

{{{12}}}

Pianeta

[[{{{13}}}]]

Ama

{{{14}}}

Odia

{{{15}}}

Terezi Pyrope, nota anche su Trollian come gallowsCalibrator, è uno dei principali troll di Homestuck. Il suo segno zodiacale associato è la Bilancia (♎). Introdotta in Homestuck: Atto 4, ha denti appuntiti come Karkat, ma le sue corna sono perfettamente coniche, anziché tondeggianti, come molti altri troll. Terezi doveva essere il leader della Squadra Rossa finché Karkat la convince a lasciargli il comando.

Etimologia Modifica

Il suo nikname fa riferimento a due elementi: ”gallows” (patibolo) allude alla sua passione di impiccare i suoi animali imbottiti, così come al suo interesse verso la legge e i processi. Inoltre la sua antenata, Redglare, era stata uccisa proprio sul patibolo. La seconda parte, Calibrator (Calibratore), si riferisce al suo essere il troll che "calibra" tutti gli altri troll, e li tiene concentrati sui compiti a portata di mano (ha anche il segno zodiacale della Bilancia, come sibolo della sua casta). Un'altra teoria è che lei è colei che, letteralmente o figurativamente, calibra la forca dove vengono impiccati i malfattori, facendo riferimento al suo desiderio di giustizia, ordine e legge; così come le sue ferventi credenze che i trasgressori di queste leggi devono essere puniti con la durezza necessaria.

Template:Navbox Homestuck Characters