FANDOM

[[File:{{{17}}}]]
Sollux Captor
[[File:{{{16}}}]]
Sollux_Captor.png
{{{19}}}
- {{{8}}}

Titolo

{{{5}}}

Età

{{{6}}}.

Compleanno

{{{7}}}.

Stile di Scrittura

{{{9}}}

Strife Specibi

{{{10}}}

Metodo di Recupero

{{{11}}}

Relazioni

{{{12}}}

Pianeta

[[{{{13}}}]]

Ama

{{{14}}}

Odia

{{{15}}}

Sollux Captor, conosciuto anche con il suo nickname TrolliantwinArmageddons, è uno dei troll di Homestuck. Il suo segno zodiacale associato è Gemelli (♊), perciò ha due corna su ciascun lato della sua testa, il numero due e la dualità sono un tema centrale per lui, a causa del suo rapporto con il suo segno associato. Il suo tema di dualità è anche un riferimento al codice binario, avendo un grande talento nella programmazione. Ha anche poteri psichici molto forti.

La sua particolarità tipografica ha lo scopo di trasmettere che parla con un po’ lisp (balbuzziente), possibile riferimento al linguaggio di programmazione LISP. Spesso combina due frasi in una sola riga, ma senza punteggiatura a parte un singolo periodo alla fine. Quando in seguito perde i suoi denti, inizia a parlare come Aradia (gli 0s sostituiscono gli OS) a causa della perdita del suo difetto di pronuncia.

Il suo username, twinArmageddon , riflette due significati. Il primo è il fatto che morirà due volte, (per via della morte del suo sé onirico su Derse e Prospit), e il secondo è il suo legame con la fine dei due universi. Menziona a Terezi che ciò accadrà prima che lui diventi cieco, il che potrebbe anche essere un riferimento al suo titolo di "Mago del destino", poiché è in grado di prevedere eventi sfortunati. Per inciso, la parola "mage" (mago) è nella parola "armageddon".

- Continua -