FANDOM

[[File:{{{17}}}]]
Equius Zahhak
[[File:{{{16}}}]]
Equius_Zahhak.png
{{{19}}}
- {{{8}}}

Titolo

{{{5}}}

Età

{{{6}}}.

Compleanno

{{{7}}}.

Stile di Scrittura

{{{9}}}

Strife Specibi

{{{10}}}

Metodo di Recupero

{{{11}}}

Relazioni

{{{12}}}

Pianeta

[[{{{13}}}]]

Ama

{{{14}}}

Odia

{{{15}}}

Equius Zahhak, conosciuto anche con il suo nickname trollian centaursTesticle, è uno dei troll di Homestuck. Il suo segno zodiacale associato è il Sagittario (♐), e ha un corno spezzato e uno a forma di freccia che ne ricorda il simbolo. Ha anche i suoi occhiali da sole e i suoi denti rotti. Ha un’attaccatura dei capelli a V e i suoi capelli si estendono fino alla schiena.

Usa 100 e 001 per sostituire le parole che contengono suoni "loo" e "ool" come look, fool e pollute. Sostituisce anche la lettera 'x' e la parola "croce" con una % (con due % uno accanto all'altro che significa "croci/doppiogioco"); queste ultime tre particolarità fanno tutte riferimento al suo segno zodiacale in un modo: la maggior parte delle raffigurazioni del Sagittario lo mostrano con un arco e un "centesimo" viene dal centum latino, che significa "centesimo" (sebbene non si colleghi a "centauro", poiché questa parola ha un’origine greca). A parte il suo tema 100% FORTE, la % potrebbe anche essere un riferimento a diverse percentuali di latte, come l'1% o il 2% di latte. La parola "per cento" deriva dalla frase pseudo-latina "per cento",cioè su cento.

Spesso fa riferimento ad animali mitici e parla con una certa sfumatura di superiorità - arrabbiandosi quando Nepeta usa un linguaggio volgare (all’inferno) e le dice che la sua fraternizzazione con le classi basse ha ridotto la sua morale.

L'uso dei centauri nel chumhandle è un riferimento alla mitologia greca, in cui un Sagittario è stato identificato come un centauro. La particolarità di Equius consiste nell'aggiungere un arco e una freccia (D ->) prima di parlare, che fa riferimento anche al suo segno, "sagittario" che significa "arciere" in latino.

La parte Testicle del suo chumhandle può fare riferimento alla natura erotica dei suoi ritratti di muscolbestie.

Dopo una serie di critiche teatrali e in%%, è diventato il leader del team B100.