FANDOM

Per la versione post-graffio di questo

personaggio cerca Dirk Bro
ThTime
Dave Strider
ThDaveLogo
DaveStrider.gif
stai prendendo appunti su come essere cool?? gesù prendi una cazzo di pennaFaccina
- turntechGodhead

Titolo

Cavaliere del Tempo

Età

16.

Compleanno

3 Dicembre, 1995.

Stile di Scrittura

Nessuna maiuscola se non quando è stressato, no punteggiatura tranne per qualche rara parentesi e per i punti di domanda

Strife Specibi

Lamakind, Mezzalamakind

Metodo di Recupero

Mappa Hash

Relazioni

Bro - Fratello maggiore adottivo, padre genetico
Mamma - Madre genetica
Rose Lalonde - Sorella genetica
Davesprite - Sé alternativo
Terezi Pyrope - Troll patrone ; Compagnanima (precedentemente)
Karkat Vantas - "Bro"
Reietto Errabondo - Esiliato

Pianeta

Terra di Calore e Ingranaggi

Ama

Folli rime, rap, collezionare cose strane morte, ironia

Odia

I pupazzi

Pagina di introduzioneFaccina .
Dave Strider è un amico di John Egbert in Homestuck. È ossessionato dall'apparire cool, cosa che si manifesta nel suo incessante tentativo di manifestare ironia. Quando stava per essere suggerito per lui il nome "Pallone Gonfiato", Dave ha tranciato il pannello di input in due con la sua spada, semplicemente perché è troppo figo per sopportare questo tipo di stronzate.

Il suo Chumhandle è turntechGodhead, il suo browser è Hephaestus. Il suo elemento sembra essere il fuoco.

BiografiaModifica

Cresciuto dal fratello adottivo Bro, Dave ha conosciuto via Internet, ad un certo punto della sua vita, i suoi attuali amici: John, Rose e Jade.
È entrato in possesso della sua Beta di Sburb relativamente presto, prima degli altri tre protagonisti, ma non era affatto interessato al gioco e lo riteneva una cosa totalmente insignificante; infatti, è giunto fino al punto attuale della storia solo per zittire Rose e dare del filo da torcere a John. Comunque, queste potrebbero essere solamente delle scuse da lui inventate per non dover ammettere di aver smarrito le proprie copie della Beta in un incidente con un corvo.

Ad ogni modo, il continuo essere assillato da Rose lo ha infine stufato, e così ha recuperato le copie di Sburb di Bro, affrontandolo in un duello sul tetto del loro appartamento (senza alcun motivo apparente, al di là del fatto che era indubbiamente figo). Il pupazzo di Bro, Lil' Cal, viene distrutto nella stessa occasione. Bro sconfigge Dave, ma gli lascia comunque i suoi dischi prima di volare via. Dave si connette dunque a Rose, che era ormai in grave pericolo a causa della pioggia di meteore.

Poco dopo l'ingresso di Rose nel Medium, Jade ha cominciato a fargli da server player, prototipando lo sprite di Dave con il corvo che egli aveva accidentalmente trafitto in un incidente con il suo Sylladex. I due indagano anche sul funzionamento di alcuni macchinari e dispositivi del gioco.

UovoDiCorvo

L'oggetto d'ingresso di Dave, un Uovo di Corvo di Cruxite.

In questo momento, Dave viene contattato da AT, e reagisce al trollaggio subìto in maniera tale da essere bloccato da AT.
Dopodiché, Dave crea il suo oggetto d'ingresso al gioco, simile ad un uovo di corvo, che viene però portato via dal suo kernelsprite. Durante il suo conto alla rovescia, egli si arrampica verso il nido dove è fuggito, ma viene respinto dal kernelsprite. Alla fine, l'uovo si rompe, ad un passo dalla distruzione dell'appartamento da parte della meteora. Dave scopre così che il suo oggetto d'ingresso non necessitava di apertura forzata, ma aveva solo bisogno di tempo per schiudersi, come un uovo normale. Dave si ritrova così nel Medium.

In una linea temporale condannata e alternativa iniziata subito dopo, Dave prototipa il suo sprite una seconda volta con Lil' Cal dopo essere giunto nel Medium; tuttavia, questa si rivela una pessima scelta, in quanto questo sprite è fastidioso e inutile come guida. Per questo, e anche perché John e Jade sono morti, Dave ritorna indietro nel tempo e prototipa se stesso al posto di Lil' Cal, originando Dave Futuro Alternativo, anche conosciuto come Davesprite. Questo fornisce a Dave consigli e oggetti utili per proseguire.

In seguito, Dave riesce ad ingannare John per farsi dare il codice dei diari di Rose mentre lei dormiva. Ricavano così il codice genetico, "MEOW".
Il sé onirico di Rose sveglia il sé onirico di Dave e i due ballano nella torre di quest'ultimo, su Derse.

Contemporaneamente, Jade apporta modifiche alla pianta della casa di Dave, e lo convince a iniziare una sessione di alchemizzazione appena sveglio. In questa occasione, Dave crea una copia dei diari di Rose, che vengono però rubati dal Dignitario Draconiano. Potrebbe tornare indietro nel tempo per evitare che succeda, ma, memore di ciò che è successo ad un Dave alternativo (che aveva fatto un salto temporale ed era morto), rinuncia. Entra presto nel suo primo Portale, arrivando sul suo pianeta: la Terra di Calore e Ingranaggi.

È più o meno in questo momento che Dave, come Cavaliere del Tempo, comincia a sfruttare appieno i propri poteri di viaggio nel tempo, riuscendo a creare loop temporali che contribuiscono a generare gli eventi del presente e del futuro. I loop devono essere stabili e coerenti, altrimenti si generano linee temporali secondarie che possono essere aggiustate solo con altri Dave morti. La versione di Dave che segue la linea temporale corretta si chiama Alfa Dave; questa versione si può trovare in diversi posti contemporaneamente, e tutti gli Alfa Dave diventeranno o erano già altri Alfa Dave.

Dave parla molto con Terezi Pyrope. I due stringono amicizia grazie all'interesse per fumetti merdosi (8^y). Inizialmente lui non sa se fidarsi di lei, ma viene rassicurato da se stesso del futuro che gli mostra il pollice alzato.

In seguito, Dave ottiene la Caledfwlch rotta e viene trollato da Gamzee Makara e Equius Zahhak. Si addormenta e osserva l'Anello Remoto per la prima volta, e discute con Rose del suo piano per distruggere il Sole Verde. Indossando il Completo Quattro Assi, Dave comincia i suoi viaggi temporali, per sfruttare al massimo le ricchezze della TDCEI e diventare schifosamente ricco.

Quando la storia torna a seguire da vicino Dave, ormai è ad un livello molto alto e riesce a controllare quasi del tutto i propri poteri temporali; afferma di aver fatto così tanti viaggi nel tempo da aver vissuto tre giorni totali dall'inizio di Sburb, mentre i suoi amici, linearmente, sono solo al primo giorno di gioco.