FANDOM

La classe è una delle due parti del titolo assegnato a ciascun giocatore di Sburb, la cui altra parte è l'aspetto. Ci sono dodici classi normali e due classi "maestre", per un totale di 14 classi. Le classi descrivono il ruolo di un determinato giocatore in Sburb, e come possono usare il proprio aspetto.

Di alcune classi è stato esplicitamente spiegato il funzionamento, mentre di altre è stato soltanto implicato.

Passive e Attive Modifica

Le classi sono abbinate in coppie, formate da una classe passiva (+) e una attiva (-), che performano simili funzioni, con differenze nell'esecuzione e nel risultato. È un concetto vago e flessibile. Calliope ha dato due esempi di definizioni con la [1]Faccina Canaglia/Ladro (entrambi rubano, ma le Canaglie lo fanno per i loro compagni di squadra mentre i Ladri lo fanno per loro stessi) e la [2]Faccina Bardo/Principe (entrambi causano distruzione, ma i Bardi portano la rovina mentre i Principi distruggono loro stessi). La definizione è che gli uni sono in grado di fare qualcosa usando il loro aspetto, e gli altri di fare qualcosa al loro aspetto.